Sarà Sebastiano Vinci il nuovo allenatore in seconda dell’Eurialo Siracusa per la prossima stagione. Nel campionato di serie C femminile, che scatterà il 21 ottobre, sarà il vice di Luca Scandurra, al suo terzo anno consecutivo alla guida della formazione aretusea. Lo affiancherà anche nell’under 16 e nell’under 18.
Nato ad Augusta 47 anni fa, ha raggiunto alti livelli, giocando nel ruolo di universale in B1 con la Libertas Sa Cristoforo e in A2 con il Tomei Livorno. Ha chiuso la sua carriera da giocatore nel 2001 con il Carlentini in C1. La prima esperienza da tecnico a Carlentini in C1 maschile, prima di guidare la locale squadra di Prima divisione femminile. Lo scorso anno è stato allenatore in seconda dell’Augusta in B maschile.
“Ho scelto l’Eurialo, nonostante avessi altre offerte, perché – dice Vinci – ho apprezzato un progetto che punta sulla crescita delle giovani. Grande influenza sulla mia decisione ha avuto la presenza di Raffaele Moscuzza (coordinatore tecnico), che considero il migliore allenatore a livello femminile della provincia di Siracusa. Sono sicuro che, con il lavoro, la pazienza e lo spirito di sacrificio i risultati arriveranno anche se il campionato di serie C sarà duro”.