
L’ Eurialo Siracusa esce senza punti dalla gara di Acicatena, penultima del campionato di pallavolo femminile serie C. Le catanesi si sono imposte 3-0 al termine di un match comunque combattuto come dimostrano i parziali di 25-20, 25-23, 25-21.
A condizionare l’andamento della sfida anche un clamoroso errore arbitrale sul 23-22 per le aretusee nel secondo set, quando è stato fischiato alle ospiti un fallo inesistente, che ha dato la possibilità alle etnee di pareggiare, per poi andare sul 2-0. Nel terzo set le padrone di casa hanno chiuso la pratica, ma le siracusane sono uscite dal campo a testa alta.
Tra gli aspetti positivi l’esordio dell’under Martina Farinella, che si aggiunge alle altre giovanissime già da tempo nel giro della prima squadra, Cantalanotte e Padula, punti forti da cui ripartire il prossimo anno. “Adesso testa all’ultima giornata del torneo – ha detto il vicepresidente Salvo Corso – con l’unico obiettivo di chiudere dignitosamente una stagione molto buona. Una stagione che però non finirà domenica perché stiamo preparando una piacevole sorpresa per i nostri tifosi”.