Eurialo, che “remuntada”. Battuto l’Etna Volley al tie break

L'Eurialo affronta al PalaCorso il forte Pedara
Eurialo entusiasmante. Grande prestazione della squadra di Scandurra che in rimonta ha battuto l’Etna Volley Paternò Da 0-2 a 3-2 per una vittoria che fa classifica e morale.
Eurialo, che colpo. Vittoria al tie break e punti pesanti per la salvezza. Sconfitto dopo una grande rimonta Etna Volley Paternò. Seconda affermazione su 7 partite giocate per la matricola siracusana. Toccata quota 4 punti nella classifica del campionato di serie C di pallavolo femminile.

Successo meritato per le siracusane. Partenza in salita per le verdeblù, che hanno chiuso il primo set con 11 punti di svantaggio. Il secondo parziale è stato bello e combattuto. Ospiti costantemente in vantaggio. Break delle locali, 22-21 grazie a Rotondo e Pandolfo. Poi però a prevalere è l’esperienza delle ospiti che, con D’Amico, La Torre e Dato, raggiungono e superano le locali.

La gara sembra compromessa, ma l’Eurialo non si è arresa arrende e torna in campo più determinata che mai. Nel terzo set, avvio sprint delle siracusane,che staccano le avversarie, imprimendo ritmo, potenza e velocità alle loro giocate. Rotondo fa valere i suoi centimetri,firmando punti preziosi a muro, Pandolfo, Longo, Bennardo e Maltese attaccano la profondità, Di Martino difende bene e l’Eurialo si rimette in carreggiata: 25-18. Il quarto parziale è stato simile al terzo. La compagine di Scandurra non ha sbagliato nulla grazie anche all’ ottima prova in cabina di regia della ritrovata Farruggia. Il tabellone indica un inequivocabile 25-11 e si va al tie-break, dove si gioca punto a punto. L’Eurialo però mostra di avere più energie e, sul 9-11, non si è scoraggiata. Le siracusane hanno messo a segno un terrificante 6-0 che ha consentito di vincere la partita e di conquistare due punti importanti per classifica e morale.

SHARE