Il Siracusano

Eurialo, che batosta. Il Kamarina passa al PalaCorso

L' Eurialo è stata battuta in casa dal Kamarina

L’ Eurialo lotta ma è costretta ad arrendersi al Kamarina. Alla palestra “Pino Corso” di Siracusa le ragusane si impongono con un netto 3-0 nella gara valida per la nona giornata del campionato di serie C di pallavolo femminile.
L’Eurialo non concede il bis. Non riesce alle siracusane  questa volta la strepitosa rimonta di qualche settimana fa. Sotto di due set, le ragazze del presidente Messina, riuscirono a vincere al tie-break contro il Club Etna. Le iblee hanno fatto valere il loro superiore tasso tecnico. Vittoria  con merito in poco meno di un’ora e un quarto di gioco.

La squadra di Scandurra ci ha messo impegno e determinazione. Caratteristiche che, però, da sole, non sono bastate. La partita è cominciata con un minuto di raccoglimento. E’ stato osservato  in memoria dello zio della giocatrice siracusana Alessia Longo, scomparso qualche giorno fa.

Parte forte il Kamarina, che concede il primo punto all’Eurialo, firmato da Rotondo, solo sullo 0-6. La forbice si allarga velocemente, le ospiti vanno sul 16-6, dominando la scena di un primo set che si chiude sul 15-25. Capitan Koritarova, Saracino e Buffolino fanno la differenza con le loro giocate di forza e precisione e anche il secondo parziale si chiude con lo stesso punteggio.

L’Eurialo prova a restare agganciata al match, ma le ragusane non sbagliano nulla e nel terzo set chiudono la pratica, lasciando le avversarie a quota 13.

“Abbiamo incontrato una buona squadra – ha detto il tecnico in seconda Salvatore Drago – e non siamo riusciti a contrastarla nel modo dovuto. E’ anche vero che la sosta natalizia non ci ha aiutato. La mancanza di partite ufficiali si è fatta sentire. Accettiamo comunque questa sconfitta e guardiamo avanti con serenità”. La squadra allenata da Scandurra dovrà cercare di rifarsi al più presto per rimanere agganciata al treno della salvezza.