Il Siracusano

Erg, De Santis:”Salvezza ok, ma non poniamoci limiti”

Un'azione di gioco dell'Erg Siracusa dello scorso campionato

L’Erg Siracusa osserva una giornata di riposo per Ferragosto e riprenderà regolarmente gli allenamenti a partire da domani.

“Stiamo lavorando bene – spiega il tecnico, Angelo De Santis – e contiamo di arrivare con una buona condizione atletica al debutto in Coppa Italia, il 27 agosto, in casa contro il Floridia. Intendiamo onorare questa competizione e utilizzarla per rodare gli schemi di gioco”.

Il tecnico siracusano è contento del ripescaggio in Promozione.

“Il giusto premio alla mia squadra – dice – che ha disputato un campionato di Prima categoria di alto livello. Contiamo di fare bene in un torneo che presenta molto impegnativo con compagini delle province di Enna, Ragusa, Catania e ben otto squadre siracusane che daranno vita ad un gran numero di derby e questo alimenterà l’interesse del pubblico. Ho in mano una formazione ben assortita in ogni reparto che presenta molti giocatori riconfermati più due nuovi innesti per reparto, pertanto posso guardare con fiducia all’ obiettivo salvezza tranquilla, naturalmente senza porre limiti ad altri traguardi.