Elezioni Fin Sicilia, la sfida di Bongiovanni:”Confido nelle teste pensanti”

Dalla sua Dario Bongiovanni ha l’esperienza accumulata in tanti anni fra direttore sportivo del Circolo Canottieri Ortigia e responsabile del controllo di gestione della Cittadella dello Sport.

Adesso l’obiettivo di puntare alla presidenza della Federazione Nuoto Regionale dove dovrà vedersela con l’uscente Sergio Parisi, a cui vanno i favori del pronostico. La partita è da giocare e il 15 settembre a Palermo, Bongiovanni, alla 36esima Assemblea elettiva punta ad un risultato importante magari con l’appoggio di chi ami veramente il nuoto e possa rilanciarlo a livello siciliano. Per riscrivere la storia in una disciplina che vuole tornare ad essere protagonista a queste latitudini.

“Non ho società alle spalle- dichiara il candidato siracusano- confido nelle teste pensanti. Serve programmare per le società,costituire un tavolo tecnico che studi e proponga alle società, amministrazioni ed enti, strumenti di finanza atti ad intercettare fondi (europei – statali – regionali) sulle diverse tematiche per far fronte alle diverse esigenze. La criticità maggiore è la mancanza di rispetto di tutte le forme di collaborazione: è vero che molte società non possono permettersi alcun tipo di assunzione o contrattualizzazione, ma così non passeranno mai la linea che le separa dalla chiusura. I costi finali- conclude Bongiovanni- per gli utenti possono essere ridotti solamente se si può attingere, almeno parzialmente, ad altre fonti di reddito”.