Eccellenza, la regina è il Messina ma su quel trono c’era prima il Rosolini, scivolato al settimo posto. Ed il presidente Piero Errante, per scuotere la squadra, ha alzato la voce. I peloritani sono soli al comando del girone B con 35 punti. Alle spalle della squadra peloritane Biancavilla 34, Sant’Agata 31, Scordia 29 (unica squadra ancora imbattuta), Giarre 28, Camaro 27. Settimo posto per il Rosolini che ha collezionato 26 punti (5 vittorie, 5 pareggi, 3 sconfitte).
L’undici granata, sino alla 11^ giornata vantava il primato solitario in Eccellenza con 25 punti. Nelle successive quattro giornate ha raccolto un solo punto, in casa con il Pistunina, scivolando al 7^ posto. All’attivo 22 reti, 15 al passivo. Il cannoniere è Simone Melluzzo con 9 reti, seguito da Gigi Implatini 6, Ricca 2, Cavarra 1, Sammito 1, Rizza 1, Brancato 1, autorete 1. Melluzzo è capocannoniere del girone B insieme a Girolamo Provenzano (Scordia) e Maximiliano Lucarelli (Biancavilla).
Un traguardo di grande rilievo per il 24enne attaccante siracusano che adesso fa gola a parecchie società di categoria superiore. Brutta chiusura di girone di andata pure per l’Avola, sconfitta in casa per 5-0 dal Camaro. In classifica, l’Avola staziona in zona play-out, al dodicesimo posto con 12 punti in condominio con l’Atletico Catania. All’attivo 2 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte: 11 reti realizzate, 26 subite.