Draghetti, festeggiati i 47 anni della storica società

I ragazzi della Draghetti

Draghetti, festeggiati i 47 anni dell’associazione sportiva.  Nel lontano 1970, Pippo Drago e Lello Muscetti, il primo presidente e il secondo allenatore decisero di creare una piccola società allo scopo di promuovere il settore giovanile.

Si trattò di una bella idea, visto che l’associazione Draghetti per diversi anni diede un buon impulso al movimento del calcio giovanile locale. Ha sfornato un gran numero di calciatori di belle speranze. Quella splendida avventura calcistica, conclusa come spesso accade per irrisolvibili problemi economici, non è stata dimenticata. Così a quasi cinquant’anni di distanza, ex dirigenti, tecnici e tesserati dalla società Draghetti si sono ritrovati.

“Anni indimenticabili – racconta l’ex presidente, Pippo Drago – trascorsi al fianco di tanti cari ragazzi. E’ stato bello rivedere alcuni di loro e trascorrere delle ore speciali in un clima di grande simpatia e affetto. Tutti noi abbiamo provato una grande emozione nel rinverdire quegli anni contraddistinti anche da dei successi nelle varie categorie”.