Derby siracusano a Catania, Zito batte Di Mauro

Il tennista siracusano Ettore Zito mentre riceve il trofeo

L’aria di casa fa davvero bene a Ettore Zito, visto che il 26enne tennista siracusano (classifica 2.4), che vive e studia negli States, ha vinto il torneo open disputato al Tennis Club Playa di Catania. L’importante obiettivo è stato centrato grazie alla brillante vittoria colta in finale (6-1,6-4) a spese dell’altro tennista siracusano Alessio Di Mauro (classifica 2.1).

Una prestazione  maiuscola di Zito contro il più forte tennista siciliano di sempre, a completamento di una settimana fantastica e, allo stesso tempo, molto faticosa in quanto il tennista siracusano è stato impegnato sia come giocatore (ben 9 incontri disputati e vittoria di torneo) che in qualità di coach della coppia di doppio americana Cerretani-Schnur che ha trionfato al contemporaneo Torneo Challenger di Caltanissetta. Ettore Zito rientrerà ad in America nel mese di agosto, a Phoenix, in Arizona, per completare il suo ciclo di studi durato sei anni.

“Nel mese di dicembre – dice Ettore Zito – conseguirò il master M.B.A. (Master Business Administration) presso la Grand Canyon University.  Una gran della soddisfazione che in quel momento condividirò con i miei genitori”. C’è da dire che Zito ha conseguito la laurea presso la Middle Tennessee State University, per la quale ha giocato come tennista numero 1 la Conference (campionato universitario americano), oltre ad aver giocato vari tornei di prima divisione, scalando il ranking NCAA fino a piazzarsi, nel 2014, al n. 60 assoluto d’America, e vincendo anche una Conference. Titolo che si unisce ad altre due recentissime Conferences vinte in qualità di coach della squadra di tennis della Grand Canyon University, sempre in prima divisione, che equivale alla massima categoria sportiva.

SHARE