Danneggiato mezzo dei tifosi dell’Igea Virtus. Montagno:”Ferma condanna”

Sono stati danneggiati i mezzi dei tifosi dell’Igea Virtus che si erano recati a Siracusa per assistere alla partita di calcio della loro squadra.Al termine della gara, valevole per il campionato di Eccellenza e vinta dal Siracusa con il risultato di 2-0, i sostenitori della squadra ospite di Barcellona Pozzo di Gotto hanno trovato i finestrini dei loro van distrutti, probabilmente infranti con bastoni o pietre. I mezzi erano parcheggiati in via Torino, nella zona della Borgata, a ridosso dello stadio Nicola De Simone.
La società azzurra ha condannato gli atti vandalici che si sono verificati.  “Ci dissociamo e condanniamo fermamente questi atti teppistici messi in atto da facinorosi – ha detto il presidente Salvo Montagno – che nulla hanno a che vedere con il Siracusa calcio.
Sono molto amareggiato e deluso per quello che è avvenuto e porgo le mie scuse alla
società dell’Igea e ai suoi tifosi. Auspico che gli autori dei danneggiamenti vengano individuati al più presto e che ne rispondano nelle sedi opportune. I tifosi ospiti sono stati accolti allo stadio senza alcun problema e anche in campo le due squadre hanno dato vita ad una gara corretta, seppur spigolosa. Dispiace quello che si è verificato fuori dallo stadio che macchia in parte una bella giornata di sport”.