Tre punti per stare a galla. L’ Albatro batte il Molteno nel recupero della 14esima giornata della Serie A Beretta. Buon viatico in vista degli altri due appuntamenti ravvicinati, giovedì a Merano per l’ altro recupero valevole per la 15esima, e domenica in casa con il Cassano.
Per l’occasione il tecnico Vinci presenta i due nuovi acquisti Molineri e Castillo, nelle file lombarde c’è l’ ex Dedovic. Gara molto equilibrata in avvio, una rete da distanza siderale del portiere biamconero Grande, Gianluca Vinci e Cuello regalano il primo break ai siracusani dopo 12′, 8-4 al 14′. I lombardi variano spesso assetto difensivo, ma l’ Albatro mantiene il pallino del gioco andando al riposo con 5 reti di vantaggio,14-9.
Nel secondo tempo la squadra di Onelli comincia con 2-0 che mette pressione ai bianconeri. Ci pensa la mano educata di Cuello e la fisicità di Mizzoni a respingere gli avversari sul nuovo + 6 al 36′. Ospiti che cercano di rientrare, mini break di 3-0 al 41′ , 19-16. Ma è sempre Cuello a fare la differenza, controbreak e nuovo +5. Ultima parte di gara che non riserva troppe sorprese. L’ Albatro gestisce il vantaggio fino alla fine chiidendo sul 27- 20. Adesso serve continuità a cominciare dalla sfida di Merano.