“La Cittadella dello Sport dopo 50 anni ha bisogno di un restyling”. Lo ha detto Sandro Campagna, ct della Nazionale di pallanuoto ed indimenticato campione dell’Ortigia, nel corso di un convegno organizzato dal circolo Unione. “A luglio saremo qui con il Sei nazioni e, per il Settebello, sarà l’ultimo test prima dei mondiali di Budapest. La Cittadella è una scuola di vita e rappresenta una delle immagini più importanti di questa città – ha aggiunto il tecnico azzurro -; so che il Comune si è attivato con un bando per la gestione dell’intero impianto e che ci sono investimenti rilevanti. È un vero e proprio investimento per Siracusa”. Campagna sottolinea come la Cittadella debba essere non solo una fabbrica di campioni ma un veicolo di promozione e non solo sportiva.
“Da lì sono passate – ha detto Campagna – decine di generazioni e da lì può ripartire il futuro di questa città. Lo sport è promozione, è fonte di turismo. La Cittadella va restituita ai suoi vecchi splendori”.
«Il nuovo bando pubblicato con grande responsabilità dall’Amministrazione comunale darà nuovo impulso all’impianto – ha detto il presidente dell’Ortigia Vancheri – La Cittadella è un patrimonio che abbiamo ereditato e che dobbiamo trasferire ai giovani e, quindi, al futuro stesso di questa città. Bene ha fatto il Comune a portare avanti un modello di gestione innovativo e pienamente sostenibile.»