Il Siracusano

Coppa Sicilia,le gare di ritorno.Qualificazioni in gioco

La formazione del Real Siracusa

Sarà un weekend che si preannuncia di fuoco, calcisticamente parlando, con i ritorni delle gare di Coppa.
Per l’Eccellenza l’Avola di mister Monaca ospiterà il Rosolini di Serafino sul neutro di Palazzolo a causa dei lavori in corso al “Di Pasquale”. L’1-1 dell’andata tiene i giochi ancora aperti e l’Avola, a cui potrebbe bastare anche lo 0-0 per qualificazione al turno successivo.

In Promozione oggi anticipo al “Megarello” dove il Megara di Tony Costa cercherà contro lo Sporting Priolo di ribaltare l’1-0 dell’andata. È quasi una prova del nove per i priolesi che potrebbero coronare un ottimo pre-campionato, inoltre Giacalone potrà contare anche sul neo-arrivato Lecini e su un Montagno in grande spolvero.

Freme Carlentini che, dopo 20 anni, tornerà a giocare una gara ufficiale di Promozione al “Romano”, ingresso gratuito. Si preannuncia una gara spigolosa quella contro il Misterbianco che, all’andata, passò con un rigore contestato dalla dirigenza bianco-celeste.

Grande attesa anche in casa Floridia, dove nelle scorse ore è stato annunciato l’arrivo di Serrantino. La coppa è un obiettivo dichiarato per il team floridiano opposto ad un Erg pronto a dare filo da torcere dopo il pirotecnico 2-2 dell’andata.

Cercherà il riscatto la Rinascitanetina nel difficile campo del New Modica, la gara non si giocherà al “Barone” ma allo “Scollo”. Per la squadra Netina un test per avere conferme dopo il buon match di giovedi contro lo Scordia, la priorità è data al campionato.

Curiosità nel vedere all’opera il Real Siracusa Belvedere che contro i pronostici è riuscito a tenere vivo il discorso qualificazione giocando con personalità in casa di un Sporting Augusta che intanto con l’arrivo di Scigliano parla sempre più spagnolo.