Il Siracusano

Coppa riparte dall’Andros Palermo: “Progetto stimolante”

Santino Coppa,nella sua carriera, ha allenato anche la Nazionale thailandese

Santino Coppa torna in panchina. Il mitico allenatore della Trogylos degli scudetti e delle coppe europee, allenerà infatti il quintetto dell’Andros Basket Palermo, formazione di A2 femminile. Per mago Santino l’ennesima sfida da vincere.

Santino Coppa di nuovo protagonista. Il tecnico ragusano di origine,ma priolese d’adozione creatore del fenomeno Trogylos, guiderà il quintetto dell’Andros Basket Palermo che milita nel campionato di A2. Un progetto a più ampio raggio che vedrà il carismatico allenatore avere un ruolo di grande responsabilità.

“Le motivazioni sono quelle che mi contraddistinguono – spiega Coppa-insite nel mio dna. Ho trovato sulla sponda Palermo, un presidente, Adolfo Allegra che è un manager di successo. Ci troviamo sulla stessa lunghezza d’onda. si tratta di un progetto stimolante. Non è un lavoro a breve scadenza, non sarà la gara di sabato che vogliamo vincere. C’è da onorare il campionato, ma il lavoro è proiettato nel futuro”.

Organizzazione tecnica della società è la prima cosa su cui vuole puntare l’esperto allenatore.

“Ho preteso che il mio predecessore rimanesse- continua Santino Coppa- mi farà da assistente. Nello stesso tempo collaborerò con Simona Chines che ha caldeggiato il mio arrivo a Palermo. Abbiamo ricordato le sfide fra Priolo e Palermo nella massima serie. Erano derby accesi e pieni di passione. Bisogna costruire e creare. Bisogna portare a Palermo il basket che merita una grande città”