Il Siracusano

Coppa Italia, l’ex Fusina sulla strada dell’Albatro

La stagione 2016/17 della Serie A Maschile entra nel rush finale e nella sua fase più avvincente. Lo stadio Olimpico, a Roma, è stato scenario dei sorteggi che hanno definito praticamente tutto della fase conclusiva della stagione. A partire dalla Final8 di Coppa Italia, in programma a Fondi a fine mese e della quale sono stati definiti gli accoppiamenti dei quarti di finale.

L’Albatro affronterà nei quarti di finale il Bozen (nella foto, la premiazione della Coppa Italia di due anni addietro vinta dagli altoatesini proprio al PalaLobello) allenato dal siracusano  Alessandro Fusina.  

Il sorteggio ha sancito che la Junior Fasano, società detentrice del trofeo, affronterà ai quarti di finale la formazione del Romagna, già semifinalista nelle ultime due edizioni. La vincente della sfida tra pugliesi e romagnoli affronterà, in semifinale, la vincente del quarto di finale Conversano – Pressano. Sul lato sinistro del tabellone, oltre a Bozen-Albatro, l’altro quarto Terraquilia Carpi – Fondi.

“Affronteremo il top della pallamano italiana- spiega il tecnico dell’Albatro Peppe Vinci- ma ci teniamo a fare bella figura”.

“Essendo testa di serie, con quattro squadre del gruppo C  e Conversano anche testa di serie, era molto probabile che Bolzano e Siracusa si affrontassero- spiega Alessandro Fusina- sarà bello e stimolante incontrare la mia ex squadra”.