Coppa Italia Dilettanti, gli accoppiamenti delle siracusane

Nella foto, una fase della conferenza di presentazione del Megara on Tony Costa il primo da destra

Anche questa stagione va in scena la Coppa Italia per i Dilettanti organizzata per le società di Eccellenza e Promozione. Ufficializzati gli accoppiamenti con le gare di andata che si giocheranno domenica 27 Agosto e quelle di ritorno una settimana dopo, il 3 Settembre.

Per quanto riguardo il “Memorial Provenzano”, a cui partecipano le 32 di Eccellenza, è subito derby tra il Città Di Rosolini del neo-arrivato Serafino e il nuovo Avola Calcio 1949 con l’andata che si giocherà in casa dei granata. La vincente si qualificherà agli ottavi di finale.

Aria di grandi derby anche per il “Memorial Siino” a cui invece partecipano le 63 di Promozione.
Niente stracittadina di Augusta, lo Sporting infatti se la vedrà con il Real Siracusa Belvedere con l’andata a Villasmundo mentre il Megara di Costa affronterà lo Sporting Priolo di Giacalone con il return-match al “Megarello”.

Sorteggio sulla carta tosto per il Carlentini contro il Misterbianco, tocca il New Modica alla RinascitaNetina che farà l’esordio fra le mura amiche.
Grande attesa per la gara tra Erg e Floridia che si ritrovano subito dopo aver dato vita lo scorso anno ad un bel duello in chiave play off. Andata a Siracusa.
La finale della competizione si giocherà a Palermo e la vincente avrà diritto di accesso all’Eccellenza.