Controllo del territorio,denunce fra Siracusa e Noto

Gli agenti delle Volanti hanno denunciato un uomo di 73 anni per il reato di ricettazione. A seguito di un intervento per un furto di 22 confezioni di piastrelle avvenuto in una villa di via Nino Consiglio, gli uomini diretti dalla dott.ssa Guarino, hanno effettuato un controllo presso l’abitazione di un soggetto noto, in viale Epipoli, avendo contezza che i ladri si erano allontanati verso quella direzione a bordo di un’autovettura.

In effetti, sul vialetto dell’abitazione controllata, si rinveniva il materiale poco prima rubato della quale provenienza il denunciato non sapeva fornire alcuna spiegazione. Le piastrelle sono state restituite al legittimo proprietario.

Inoltre, gli agenti delle Volanti, nel corso di un rituale controllo su strada, hanno denunciato un marocchino di 34 anni per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Infine, gli agenti delle Volanti, nell’ambito dei controlli effettuati a coloro che in città sono sottoposti a misure limitative della libertà personale, hanno denunciato un uomo di 55 anni, sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora con la prescrizione di non allontanarsi dalla propria abitazione nelle ore serali e notturne, perché non trovato in casa al momento del controllo.

A Noto gli agenti del commissariato ieri hanno denunciato una donna di 47 anni, già nota alle forze di polizia, per il reato di detenzione e cessione di droga. I poliziotti, accortisi della presenza di un noto assuntore di sostanze stupefacenti nei pressi dell’abitazione della donna, hanno sorvegliato la casa fino a quando hanno sorpreso la quarantasettenne a cedere della droga.

A questo punto, gli agenti sono entrati in azione e, dopo aver effettuato un’attenta perquisizione personale e domiciliare, hanno rinvenuto e sequestrato 5 dosi di cocaina e 150 euro in contanti, probabile provento dell’attività di spaccio.

Inoltre, veniva sequestrato alla donna un impianto di videosorveglianza utilizzato a protezione dell’attività di spaccio per monitorare l’arrivo della polizia.

Infine, nel corso dei medesimi servizi antidroga, gli agenti del Commissariato hanno segnalato alla competente autorità Amministrativa un netino di 52 anni, già conosciuto dalle forze di polizia, sorpreso in contrada Zupparda con due dosi di eroina per uso personale.

SHARE