Controllo del territorio, denunce a Siracusa e Lentini

Ieri pomeriggio gli agenti delle Volanti della Questura di Siracusa, in servizio di controllo del territorio, transitando in zona Arenella, hanno sottoposto a controllo, a bordo di un’autovettura, un individuo che ha destato loro sospetto.

L’uomo, un siracusano di 41 anni, noto ai poliziotti in quanto sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Avola, è stato perquisito e trovato in possesso di un coltello a serramanico.

Al termine delle incombenze di legge il quaratunenne è stato denunciato per porto illegale di coltello e per inosservanza della misura limitativa della libertà personale cui è sottoposto.

A Lentini gli agenti del Commissariato hanno denunciato un uomo di 38 anni, titolare di un internet point, per il reato di esercizio abusivo di raccolta e di pubblicazione di scommesse aventi ad oggetto eventi sportivi.

Lo scorso 4 gennaio, infatti, il denunciato aveva presentato istanza per l’ottenimento della licenza secondo le norme del TULPS, negata con provvedimento del Questore pochi giorni dopo e debitamente notificata all’interessato.

SHARE