Controllo del territorio, arresti e denunce fra Siracusa e Noto

Gli agenti delle Volanti hanno denunciato ieri  un uomo, di 61 anni, per il reato di evasione ed un altro di 31 anni, sottoposto agli arresti domiciliari, sorpreso in compagnia di persone non appartenenti al nucleo familiare.

Sempre ieri  pomeriggio gli  agenti delle Volanti, durante un  servizio di controllo del territorio in via Santi Amato, hanno identificato un uomo di 42 anni che, dagli accertamenti è risultato  destinatario del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex moglie. L’uomo che si trovava nei pressi dell’abitazione della donna è stato, quindi, sottoposto agli arresti per la violazione del provvedimento di cui era destinatario. L’Autorità Giudiziaria ha successivamente disposto che l’uomo fosse rimesso in libertà.

A Noto lo scorso 12 febbraio, una donna ha presentato in Commissariato la denuncia per un furto perpetrato nella sua abitazione adibita a struttura ricettiva. La vittima ha riferito  che intorno alle 08.30 si accorgeva che in due camere mancavano i televisori installati alle pareti. Ignoti malviventi, forzando la porta finestra delle camere, se ne erano impossessati.

Le indagini di polizia giudiziaria che si sono avvalse anche delle immagini estrapolate dall’impianto di video sorveglianza hanno permesso agli investigatori di identificare l’autore del furto, un minore di 17 anni, già noto alle forze di polizia. Il giovane è stato denunciato per il reato di furto aggravato.