Il Siracusano

Controlli,arresti e denunce fra Siracusa e Augusta per possesso e spaccio di droga

Nell’ambito dei quotidiani controlli effettuati a coloro che in città sono sottoposti a limitazioni della libertà personale, agenti delle Volanti hanno denunciato due persone per non aver osservato gli obblighi cui sono destinatari.

Inoltre, nella serata di ieri, agenti delle Volanti, nel corso di predisposti servizi finalizzati al rispetto delle normative anti covid, hanno proceduto al controllo di un’autovettura con tre persone a bordo. E’ stato necessario accompagnare le tre persone presso i locali della Questura per identificarle, essendo tutte prive di documenti di identità.

Dai primi accertamenti, il mezzo è risultato sottoposto a fermo amministrativo ed affidato in custodia al proprietario, persona diversa dai tre sottoposti a controllo. Il proprietario, giunto in Questura, ha formalizzato la denuncia per furto del mezzo. Per tale ragione, P.M., siracusano di 31 anni è stato denunciato per il reato di furto dell’autovettura, U.C. di 21 anni, per guida senza patente, ed il terzo occupante dell’autovettura è stato segnalato all’Autorità Amministrativa competente per possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente.

Tutti venivano, infine, sanzionati per non aver rispettato le norme anti covid. Il mezzo rubato è stato riconsegnato al legittimo proprietario.

Ad Augusta, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Siracusa, del Commissariato di   Augusta e dei Carabinieri di Augusta, hanno arrestato e condotto in carcere Federico Siri, augustano di 32 anni, già conosciuto alle forze di polizia, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli agenti operanti, a seguito di perquisizione effettuata all’interno dei locali dell’esercizio commerciale di cui è proprietario l’arrestato, hanno rinvenuto e sequestrato 3 chilogrammi di marijuana, materiale per il confezionamento dello stupefacente ed un bilancino di precisione.

Nel prosieguo dell’attività investigativa, le forze dell’ordine hanno esteso l’attività di perquisizione al domicilio di un dipendente di Siri,S.D. di 44 anni e della convivente S.S. di 33 anni, che ha consentito, a sua volta, di rinvenire 10 grammi di cocaina e di denunciare entrambi per detenzione di droga.