Gli agenti del Commissariato di Avola, in servizio di controllo del territorio, hanno notato un giovane, di 21 anni e conosciuto alle forze dell’ordine, che, alla guida di un’autovettura, alla vista della polizia,è fuggito ponendo in essere manovre altamente pericolose per il traffico veicolare e per i pedoni in transito.
I poliziotti, dapprima, si sono posti all’inseguimento del veicolo, ma poi hanno desistito per non mettere in pericolo i cittadini, vista la presenza di bambini che uscivano da una scuola.
Successivamente, gli agenti sono riusciti ad individuare ed a bloccare il giovane che, al controllo, risultava senza patente.
Lo stesso è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e per uso di atto falso, poiché la targa del veicolo risultava palesemente alterata, inoltre sono state contestate 6.000 euro di sanzioni amministrative per molteplici infrazioni al C.D.S..
A Pachino gli agenti del Commissariato hanno denunciato per lesioni personali un uomo di 56 anni, già conosciuto alle forze di polizia, residente a Pachino, per il reato di lesioni personali.
Il cinquantaseienne, dopo un acceso litigio con altri due soggetti anch’essi noti alle forze dell’ordine, passava alle vie di fatto colpendo i suoi avversari con due testati provocandogli lievi lesioni a ciascuno dei due malcapitati.