Controlli nelle zone balneari, denunce per ristoratori

 Proseguono  i controlli della Polizia di Stato finalizzati al rispetto delle norme di sicurezza da parte della Squadra Amministrativa della Divisione PAS della Questura di Siracusa
I servizi sono stati intensificati nelle zone balneari ove, in tale periodo, vi è maggiore affluenza di turisti e di giovani che affollano i locali notturni.
Numerosi sono stati, in questo fine settimana, i locali controllati, con accertamenti che hanno determinato una serie di violazioni amministrative e penali.
In particolare, il titolare di un locale, sito in contrada Fanusa, è stato denunciato poiché ha organizzato un evento danzante senza aver osservato le prescrizioni dell’Autorità a tutela dell’incolumità pubblica. Infatti, il locale era privo di agibilità per effettuare l’attività danzante che si svolgeva nel dehors di fatto trasformato in discoteca. Lo stesso è stato sanzionato amministrativamente in quanto senza la licenza dell’Autorità che consente lo svolgimento di un’attività rumorosa di intrattenimento con annesso ballo. In contrada Arenella è stato sanzionato un locale di ristorazione, dove era in corso un intrattenimento musicale a mezzo Dj-Set, sprovvisto di autorizzazione all’attività rumorosa rilasciata dal Comune.
In totale sono state comminate sanzioni amministrative per un importo pari a euro 1.516
SHARE