Controlli nella zona sud, denuncia a Noto e sanzioni a Pachino

Continuano  senza sosta i servizi finalizzati al contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti.
Nel corso di detti controlli, a Noto, gli agenti del Commissariato hanno denunciato un giovane di 19 anni per il reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, a seguito di perquisizione, il giovane è stato trovato in possesso di 3 dosi di hashish occultate all’interno del bauletto dello scooter. Successivamente, a seguito di ulteriore perquisizione domiciliare, sono state rinvenute a casa del diciannovenne ulteriori 5,5 grammi di hashish, occultati in camera sua.
A Pachino gli agenti  del Commissariato  insieme ai Militari dell’Arma dei Carabinieri di Portopalo di Capo Passero e a personale dell’ASP di Noto, hanno effettuato dei controlli amministrativi in 3 esercizi commerciali a Portopalo di Capo Passero che sono stati tutti sanzionati amministrativamente per 1000 euro ciascuno per irregolarità nei metodi di conservazione degli alimenti, per mancata esposizione dei cartelli di divieto di fumo e per occupazione abusiva del suolo pubblico.
Uno dei tre locali è stato, altresì, sanzionato per la mancata esposizione della tabella alcolemica e per la mancanza dell’etilometro.
SHARE