Controlli del territorio,arresti e denuncia fra Pachino, Noto e Siracusa

Ieri a Siracusa gli agenti delle Volanti hanno denunciato per il reato di evasione una donna di 34 anni, sottoposta al regime degli arresti domiciliari ed assente al controllo.

Inoltre, nella nottata, gli agenti hanno denunciato per il reato di furto un uomo di 51 anni che, nel corso di un controllo su strada, è stato trovato in possesso di materiale edile asportato da un cantiere. Inoltre, lo stesso, a seguito di perquisizione veicolare è stato trovato in possesso di arnesi atti allo scasso (una cesoia) e, per tali motivi, denunciato anche per questo reato.

A Noto ieri sera gli agenti del Commissariato di Noto hanno arrestato un giovane di 28 anni per violazione della misura degli arresti domiciliari.Dopo le incombenze di rito, il giovane è stato portato nel carcere di Cavadonna.

Infine ieri a Pachino gli agenti del Commissariato hanno eseguito un’ordinanza di carcerazione, emessa dal Magistrato di Sorveglianza di Siracusa che ha disposto la sospensione della misura dell’affidamento in prova al servizio sociale, sostituendola con la carcerazione, nei confronti di un nigeriano di 28 anni.
L’aggravamento è dovuto al fatto che l’uomo si è reso responsabile di un’aggressione nei confronti della moglie,lo scorso 16 ottobre , nel corso della quale la donna è stata colpita con calci e pugni.
Dopo le incombenze di rito, l’arretato è stato portato nel carcere di Cavadonna.

Inoltre, i poliziotti di Pachino hanno eseguito un ordine di carcerazione, emesso dal Tribunale di Siracusa, nei confronti di un tunisino di 29 anni, responsabile del reato di violenza sessuale nei confronti di due donne commesso a Pachino lo scorso 14 ottobre. Dopo articolate indagini, l’uomo è stato rintracciato ed arrestato dagli investigatori di Pachino nel comune di Palagonia.
L’arretato, dopo le incombenze di rito, è stato condotto nel carcere di Cavadonna.

SHARE