Controlli del territorio,arresti e denunce fra Rosolini, Priolo Gargallo ed Augusta

I Carabinieri della Stazione di Rosolini hanno arrestato un pregiudicato di 47 anni per violazione della misura di sicurezza alla quale è sottoposto. L’uomo, al quale il Tribunale di Siracusa ha applicato la Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza con divieto di soggiorno nel comune di Rosolini, è stato sorpreso dai militari per le vie del centro abitato, incurante delle prescrizioni imposte. Dopo le formalità di rito è stato associato presso la Casa Circondariale “Cavadonna” di Siracusa.

A Priolo Gargallo i  Carabinieri della Sezione Radiomobile di Siracusa hanno arrestato un pregiudicato di 25 anni sorpreso in flagranza mentre rubava all’interno di un’autovettura in sosta. L’uomo ha forzato il finestrino dell’auto per asportare un sacchetto che era stato lasciato all’interno dell’abitacolo, ma è stato scoperto dai Carabinieri che lo hanno immediatamente fermato, consegnando la refurtiva al legittimo proprietario.

Espletate le formalità di rito, il giovane è stato condotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Siracusa.

Ad Augusta i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia locale, durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato in Piazza America un’autovettura che trainava uno scooter con in sella un giovane che, alla vista dei Carabinieri, si sono dati alla fuga.

L’autovettura faceva perdere le proprie tracce, mentre il 32enne che era a bordo del motociclo, dopo averlo abbandonato, tentava di nascondersi sotto un’auto in sosta, ma veniva immediatamente fermato. Il motociclo, rubato da un cortile condominiale del centro urbano megarese, è stato restituito al legittimo proprietario, ignaro di averne subito il furto.

Il giovane fermato è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria aretusea per ricettazione e possesso di strumenti d’effrazione, poiché nascondeva addosso un grosso cacciavite.