Controlli del territorio, tre denunce e due arresti

Ieri gli agenti delle Volanti hanno denunciato un giovane di 22 anni che si è reso responsabile,lo scorso 5 dicembre dei reati di estorsione ed atti persecutori nei confronti della nonna e, quattro giorni dopo dei reati di minacce e tentata estorsione nei confronti della madre.

Inoltre, gli agenti delle Volanti hanno denunciato per i reati di violenza e minacce a pubblico ufficiale un giovane di 28 anni, già noto alle forze dell’ordine, che, nel corso di un controllo su strada, dava in escandescenza.

Sempre in città,ieri pomeriggio,gli agenti della Squadra Mobile hanno eseguito un’ordinanza di carcerazione nei confronti di un uomo di 33 anni che, dopo le incombenze di rito, è stato accompagnato nel carcere di Cavadonna.

Nella serata di ieri, gli agenti del Commissariato di Noto hanno eseguito l’ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano Ufficio Esecuzioni Penali a carico di un uomo di 37 anni, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per altra causa, condannato alla pena complessiva di 2 anni, 2 mesi e 10 giorni di reclusione per cumulo pene concorrenti.

Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato trasferito a Cavadonna.Gli agenti della Polfer hanno denunciato un uomo di 82 anni per il reato di interruzione di pubblico servizio e omessa vigilanza nella custodia di animali

In particolare, lo scorso 5 dicembre,il treno regionale diretto da Gela a Siracusa, alle ore 14,30 circa, aveva investito all’interno di una galleria due bovini.

Tale incidente aveva causato l’interruzione di pubblico servizio sulla tratta ferroviaria interessata dalle 14,30 alle 18,04, provocando la soppressione di 4 treni regionali.

Per tali motivi il proprietario dei bovini che erano stati lasciati incustoditi, a seguito di indagini, è stato rintracciato, identificato e denunciato.

SHARE