Controlli Covid-19,in 5 a riparare l’auto.Denunciati dai Carabinieri

Continuano senza sosta i monitoraggi  dei Carabinieri del Comando Provinciale di Siracusa per garantire il rispetto delle disposizioni vigenti nell’attuale e difficile contingenza sanitaria. Diverse sono state le violazioni riscontrate.

A Siracusa, in zona Borgata, cinque persone sono state controllate mentre erano intente a riparare l’autovettura di uno di loro. Per loro sono scattate le denunce per violazione del decreto °Iorestoacasa.

Nel quartiere di Cassibile e a Floridia diverse persone sono state sorprese mentre passeggiavano per le vie cittadine, senza saper addurre all’atto del controllo motivazioni comprovanti uno stato di necessità: tutti infatti hanno dichiarato di essere usciti per fare una passeggiata perché stanchi di rimanere chiusi in casa.
A Canicattini Bagni tre persone, non conviventi, sono state sanzionate dopo essere state sorprese insieme a bordo della stessa autovettura che stavano usando per andare a sbrigare alcune commissioni personali;”benché per due di essi le motivazioni per uscire fossero rilevanti-spiegano le forze dell’ordine- l’impiego “massivo” della vettura (nella quale era presente anche un soggetto proveniente dal territorio del Comune di Siracusa, intenzionato ad andare a trovare una zia malata) è da considerarsi come una violazione delle disposizioni vigenti”.

A Testa dell’Acqua, frazione del comune di Noto, due persone sono state sanzionate a bordo delle loro autovetture: il primo, ha dichiarato di essere di ritorno a casa dopo aver accompagnato un amico; il secondo invece stava andando presso una sua abitazione secondaria. Ad Avola si sono riscontrati tre casi di persone che, a bordo della loro vettura, circolavano senza giustificato motivo. Ad Augusta e a Villasmundo due persone sono state sanzionate a bordo delle loro autovetture, poiché circolavano senza motivo valido; ed ancora, a Villasmundo, una persona è stata sanzionata dopo essere stata controllata mentre circolava a piedi. Nella zona nord, a  Lentini, 3 persone sono state sanzionate perché circolavano senza motivo valido: due camminavano per le vie cittadine, una addirittura proveniente da un altro Comune della vicina provincia etnea; una terza era invece in macchina proveniente dal Comune di Buccheri.
A Floridia manette ai polsi per evasione degli arresti domiciliari a Carmela Forte, 34 anni, e Sebastiano Ranno, 33 anni, entrambi disoccupati.