Il Siracusano

Controlli in città, arresti per detenzione di droga e resitenza a pubblico ufficiale

Nell’ambito del quotidiano contrasto al consumo e alla vendita di sostanze stupefacenti condotta dagli Uffici operativi della Questura di Siracusa e dai Commissariati della provincia, nella giornata di ieri, Agenti della Polizia di Stato, in servizio alla Squadra Mobile della Questura di Siracusa, hanno arrestato un uomo di 32 anni, di Siracusa, per il reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli investigatori della Squadra Mobile aretusea, a seguito di una perquisizione domiciliare effettuata presso l’abitazione del trentaduenne, hanno rinvenuto e sequestrato 172 grammi di marijuana, 342 grammi di metanfetamine (cosiddetta “cocaina rosa”), una modica quantità di hashish, una pasticca di extasy, un bilancino di precisione e vario materiale utilizzato per il confezionamento degli stupefacenti. L’uomo è stato posto ai domiciliari.

Ieri pomeriggio gli agenti delle Volanti  hanno arrestato un uomo di 46 anni per i reati di resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale. I poliziotti, coadiuvati da personale tecnico, si recavano presso la casa del quarantaseienne, già agli arresti domiciliari, per applicare il braccialetto elettronico all’uomo. Alla vista della Polizia, l’arrestato andava in escandescenza opponendo una strenua resistenza all’applicazione della misura e minacciava gli agenti intervenuti. Dopo le incombenze di legge, l’uomo è stato nuovamente posto agli arresti domiciliari.