Continuano senza i servizi della Questura di Siracusa finalizzati al contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti.
Nel pomeriggio di ieri, dopo un breve inseguimento, un equipaggio delle Volanti ha intercettato e bloccato in via Francica Nava una BMW con a bordo cinque persone.
Il conducente del mezzo, Stefano Pintaldi siracusano di 29 anni, sin da subito si è mostrato aggressivo e fortemente insofferente al controllo delle forze dell’ordine.
A seguito di una perquisizione personale, il giovane veniva trovato in possesso di un coltello di genere vietato e tratto in arresto per minacce, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e per porto illegale di arma da taglio.
I passeggeri, due ragazze minorenni italiane e due giovani maggiorenni di origine marocchina sono stati condotti, anch’essi, in questura per ulteriori accertamenti.
Nella borsetta di una delle due giovani ragazze di 15 anni venivano rinvenuti, spontaneamente consegnati da quest’ultima, una modica quantità di hashish, un bilancino di precisione e numerose bustine utilizzate per il confezionamento dello stupefacente. Per tale ragione la giovane è stata denunciata.
Un altro dei passeggeri della BMW, un giovane marocchino di 20 anni, è stato segnalato all’Autorità Amministrativa competente per possesso di una modica quantità di marijuana.
Inoltre, nel prosieguo dei controlli, nei pressi della piazza dello spaccio di Via Italia 103, agenti delle Volanti hanno segnalato all’Autorità Amministrativa competente un siracusano di 30 anni, sorpreso con una modica quantità di cocaina per uso personale.
Infine, agenti delle Volanti, nella serata, hanno denunciato un minore di 16 anni, trovato nella piazza di spaccio di Via Santi Amato in possesso di un coltello a serramanico.
Ad Avola, gli agenti del Commissariato hanno denunciato un giovane avolese di 28 anni per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.
Gli operatori di una Volante hanno effettuato un posto di controllo nei pressi di Via Falbo ed intimavano l’Alt Polizia al giovane conducente di un motociclo Honda SH di colore blu, sprovvisto di casco che, poco prima, era fuggito ad un’altra pattuglia di Polizia. Il giovane, visto il poliziotto che lo stava bloccando, non arrestava la marcia ma, aumentando l’andatura, ha investito l’autovettura di servizio danneggiandola e, per poco, non investiva l’Agente che doveva fare un brusco movimento per evitare l’impatto con il motociclo.