Controlli antidroga, arrestati due spacciatori fra Siracusa ed Augusta

Nell’ambito dei rafforzati controlli finalizzati a contrastare i reati predatori, gli agenti della Polizia di Stato, nella giornata di ieri, hanno concentrato la loro attenzione nella zona della città in cui, il mercoledì di ogni settimana, si tiene il mercato.

Gli agenti hanno controllato le zone limitrofe a piazza San Metodio e in via Immordini hanno notato un’autovettura (la cui targa era di Palermo) con 4 persone a bordo che, approfittando del traffico particolarmente intenso, sono riusciti a sfuggire al controllo. I poliziotti, però, sono riusciti a rintracciare l’automobile, che nel frattempo aveva raggiunto contrada Spalla nel tentativo di lasciare la città,e a sottoporla a perquisizione, rinvenendo una borsetta contenente 550  grammi di hashish, sufficiente per confezionare circa 2000 dosi che, alla vendita, avrebbero fruttato oltre 4000 euro.

Per tali motivi, il conducente dell’autovettura Antonino D’Angelo, cinquantunenne di Carini (PA), è stato arrestato per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti e condotto nella Casa Circondariale di Noto.

Sempre nella giornata di ieri, gli agenti del Commissariato di Augusta hanno arrestato Mattia Pennisi, di 31 anni, per il reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare, gli agenti sono intervenuti a seguito della segnalazione dell’esplosione di alcuni colpi di arma da fuoco, giunta tramite l’applicazione YOUPOL, in un’abitazione in cui risiede il Pennisi, in atto sottoposto alla sorveglianza speciale.

A seguito della perquisizione dell’appartamento, oltre ad un taser e ad una pistola scacciacani  con la quale probabilmente sono stati esplosi i colpi segnalati,  sono state rinvenute, nascoste nello scarico del water, due buste contenenti circa 600 pillole diOxycontin, un farmaco che contiene ossicodone che rientra tra le sostanze stupefacenti. Per tali motivi, Pennisi è stato arrestato e portato nella casa circondariale di Noto.