
E’ stata intitolata alla memoria dell’ex presidente del Coni Siracusa, la palestra Akradina. La cerimonia si è svolta stamane alla presenza dell’arcivescovo di Siracusa Salvatore Pappalardo e del sindaco Giancarlo Garozzo. Presenti dirigenti e atleti di numerose società sportive siracusane.
Una vita per lo sport. Siracusa ricorda degnamente uno dei suoi dirigenti sportivi più importanti come è stato Pino Corso. Stamane, nel corso della cerimonia di intitolazione della palestra Akradina proprio alla memoria dell’ex presidente del Comitato provinciale Coni Siracusa scomparso prematuramente nel maggio del 2015.
Presenti all’evento il sindaco di Siracusa, Giancarlo Garozzo , l’Arcivescovo Salvatore Pappalardo, dirigenti e atleti di tante realtà sportive. Nel giorno di quello che sarebbe stato il 68esimo compleanno, Siracusa rende omaggio ad uno degli sportivi più capaci e intraprendenti degli ultimi anni.
Nato a Buccheri il 23 dicembre del 1949, Pino Corso oltre ad essere stato un ottimo avvocato, ha dato e fatto tanto allo sport siracusano. E’ stato giocatore e arbitro Fipav, presidente provinciale Fipav dal 1976 al 2009. Ha ricoperto l’incarico di presidente prima, e di delegato dopo, del Coni Siracusa dal 2009 al 2013.
” Pino Corso è stato un esempio per tutti- ha affermato l’Arcivescovo di Siracusa Salvatore Pappalardo- lo ricordiamo con immutato affetto. Ha dato e fatto tanto per la sua città”.
Anche il primo cittadino ha voluto ricordare la figura del dirigente che nel corso della sua carriera è stato insignito delle tre Stelle del Coni al merito sportivo.
” Vedo una grande partecipazione di pubblico- commenta il sindaco Giancarlo Garozzo- è un segno che Pino Corso era rispettato e amato da tutta la comunità. Non potevamo , come amministrazione comunale, non accogliere la richiesta di intitolare questo impianto alla sua memoria. Corso ha fatto tanto per lo sport cittadino”.