Comune di Siracusa, Sovrintendenza e Siracusa calcio si ritroveranno domani per risolvere la questione del settore ospiti. Al centro c’è il blocco dei lavori, a causa del ritrovamento di alcuni reperti storici. L’area è diventata inagibile e sabato scorso, nella gara con il Francavilla, la gradinata è stata sacrificata per destinarla agli ospiti. Solo che dalla Puglia non è arrivato nessuno e questo ha creato un danno alla società azzurra. Non è stato possibile vendere i biglietti ai sostenitori azzurri mentre gli abbonati sono stati trasferiti nella tribunale laterale.
Il vertice con il Comune potrebbe consentire di avere una tabella di marcia, una sorta di crono programma sugli interventi da fare.
“Domani la situazione sarà più chiara” spiega il direttore generale del Siracusa, Pino Iodice. Frattanto, al De Simone sono ripresi gli allenamenti dopo il successo con il Francavilla. C’è un’assenza importante, quella di Tino Parisi. L’esterno azzurro ha rimediato una botta durante la gara con il Francavilla. E’ rientrato Turati, corsa a parte per Mucciante.