Città di Siracusa, arrivano Marcello Mascara e Midolo. Domani sfida delicata a Ragusa

 

Dopo Lorenzo Longo, ecco Marcello Mascara e Giovanni Midolo. Nuovi arrivi in casa azzurra. L’attaccante, figlio del tecnico Giuseppe(nella foto), ha firmato ieri pomeriggio l’accordo che lo legherà per la stagione in corso alla Asd Città di Siracusa. Nato a Benevento il 7 ottobre 2002, il giocatore proviene dalla Leonzio, squadra con la quale ha disputato le prime partite di campionato, compresa quella dello scorso 26 settembre contro gli aretusei, entrando a gara in corso sul punteggio di 3-2. In quella circostanza, il laterale offensivo si è trovato per la prima volta nella sua carriera ad affrontare da avversario suo papà, il quale, proprio quel giorno, debuttava sulla panchina azzurra. Marcello Mascara ha fatto la trafila nel settore giovanile del Catania, per poi passare alla Berretti del Siracusa. Poi Biancavilla nel 2019-20 e 2020-21, (con il primo torneo “azzoppato” e il secondo diluito dall’emergenza covid). A seguire, Atletico Catania, Troina e infine Leonzio.

Giovanni Midolo ha firmato questa mattina dopo aver lavorato ieri e oggi con i nuovi compagni. Difensore centrale, nato ad Augusta 20 anni fa, è alto 190 centimetri e, ha iniziato la carriera nel settore giovanile del Real Siracusa Belvedere. A 14 anni il trasferimento al Chievo Verona dove ha giocato con continuità prima nell’under 15 e poi nell’under 17 nazionale. E’ passato poi all’under 19 dell’Ascoli e del Sassuolo, quindi Fiorenzuola, ancora Sassuolo giovanile, Caronnese, in serie D, di nuovo Sassuolo e poi, in questa stagione, Paganese in serie C.

Questa mattina, intanto, seduta di rifinitura per gli azzurri che domani scenderanno in campo a Ragusa. Al termine dell’allenamento, il tecnico Peppe Mascara ha diramato la lista dei convocati, che comprende i portieri Ferla e Saitta; i difensori Puzzo, Castiglia, Giovanni Midolo, Paolo Midolo, Magro, Longo, Giordano, Catinella e Fichera; i centrocampisti Condorelli, Schisciano, Sciacca, Ricca, Kanwi, Failla; gli attaccanti Montagno, Pepe, Celin, Melluzzo e Mascara.