Città di Siracusa, amarcord Montagno:”Rivoglio lo storico leone azzurro”

Ultimo giorno di attesa per il Città di Siracusa targato Roberto Regina che esordirà ufficialmente in Coppa Italia questa domenica sul campo del Santa Croce. Gara di ritorno con l’undici ibleo il 5 settembre allo stadio Nicola De Simone.

“Questo primo test – afferma il dirigente, Salvo Montagno – lo giocheremo con lo spirito di un’amichevole, visto lo stretto periodo di preparazione che la squadra ha avuto a sua disposizione. Purtroppo abbiamo dovuto fare i conti con il coronavirus che ha colpito il sottoscritto, il tecnico Regina e il dirigente Figura, bloccandoci per tre settimane. La squadra ha iniziato lo scorso 18 agosto ed è chiaramente in ritardo di preparazione rispetto agli avversari”.

Montagno si mostra comunque ottimista. ” Nonostante tutto siamo riusciti a portare a buon fine tutte le nostre principali operazioni – sottolinea – sia societarie che di mercato e adesso eccoci pronti ad iniziare questa nuova avventura in azzurro con un organico già potenzialmente competitivo. Naturalmente, se occorre faremo del nostro meglio per consegnare altri rinforzi al nostro tecnico”.

Allo stesso tempo, la società azzurra sta cercando di arricchire ulteriormente lo staff dirigenziale con l’innesto di altre forze imprenditoriali. “A tal fine – sottolinea Montagno – è nostra intenzione coinvolgere nel progetto anche ex dirigenti e collaboratori che in passato, a vario titolo, si sono impegnati con il Siracusa. E’ nostra intenzione anche adottare uno dei loghi dei precedenti sodalizii azzurri, mi riferisco allo storico leone dell’As Siracusa o quello dell’Us Siracusa, pertanto contatteremo le persone che ne detengono la proprietà per ottenerne l’utilizzo”.

Pino Camilli