
Fratelli d’Italia, con 741 tesserati, è diventato il secondo partito della provincia di Siracusa per quanto riguarda il numero di iscritti, ma è presumibile che potrebbe diventare il primo partito per consensi qualora si andasse a votare. Infatti sia il Pd che guida la classifica del numero di iscritti superiore di quasi cinquecento unità (1.200), sia i Cinque Stelle con qualche centinaio di iscritti in più, sarebbero in caduta libera in termini di indicazioni di voto.
Un risultato ritenuto “ottimo” dal coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia l’avvocato Giuseppe Napoli che nelle previsioni puntava ad un numero largamente inferiore, 400 circa.
“Il dato finale è la dimostrazione di un nostro forte legame con il territorio – ha dichiarato l’avvocato Napoli -. Dunque dimostriamo forza e radicamento e risponderemo alla fiducia dei cittadini con concretezza e fatti”.
La parte del leone nel tesseramento di Fratelli d’Italia l’ha fatta il circolo di Avola con 270 iscritti, ma in questo caso hanno pesato due fattori: il sindaco Luca Cannata e la deputata regionale Rossana Cannata.
Nel capoluogo Fratelli d’Italia si è ben difeso come ha spiegato su Facebook il Presidente del circolo “Aretusa” Paolo Cavallaro: “Il circolo di Fratelli d’Italia di Siracusa “Aretusa” ha raggiunto quota 100 iscritti, nonostante restrizioni Covid e difficoltà di riunioni. Si tratta di oltre il 10 per cento di tutti gli iscritti della provincia! È il frutto del radicamento e dell’impegno sul territorio. È merito di tutti i componenti del direttivo e di tutti gli amici simpatizzanti! Vogliamo essere laboratorio di idee e soluzioni per le tante problematiche del territorio. W Fratelli d’Italia”.
Lino Di Tommaso