
Il Catanzaro si gioca molto delle possibilità di salvezza diretta domani al Ceravolo contro il Siracusa. Senza gli squalificati Nordi, Onescu e De Giorfi, i giallorossi chiedono strada ad un Siracusa bisognoso di punti a causa delle penalizzazioni.
Catanzaro e Siracusa, guai ai perdenti. Le due squadre hanno lo stesso obiettivo, quello della vittoria per raggiungere anzitempo la salvezza diretta.
“Dobbiamo salvarci prima di andare a Fondi e Pagani-spiega il tecnico Giuseppe Pancaro- è normale che la partita presenti grande difficoltà perchè il Siracusa è una squadra tosta, ben costruita, ben allenata e organizzata. Per punti fatti sarebbe la quarta forza del campionato”.
Il tecnico calabrese non potrà contare su alcuni giocatori, ma non cerca scuse ed è convinto che chi scenderà in campo darà il massimo. ” Metterò in campo una squadra consapevole di questa partita- continua Pancaro- non sono sereno perchè la squadra ha avuto troppi alti e bassi in questa stagione. Il livello di allarme è molto alto e lo reputo positivo. Siracusa micidiale in trasferta? E’ un dato importante, il Siracusa lontano dal De Simone è la seconda forza del campionato. Ma noi dobbiamo vincere e sfruttare il fattore campo e i nostri tifosi che dovranno spingerci per tutta la gara”.
Questa la probabile formazione di domani pomeriggio: Marcantognini, Gambaretti, Di Nunzio, Riggio, Zanini,Spighi, Maita, Marin, Nicoletti, Infantino, Letizia.