E’ iniziato il count down per la fase finale. Foggia e Lecce, entrambe vittoriose su Monopoli e Catania, si giocheranno domenica prossima nello scontro diretto dello “Zaccheria”, una buona fetta di promozione diretta. Le due squadre sono divise da un solo punto e una vittoria dei “Satanelli” allenati da Giovanni Stroppa potrebbe essere determinante.
Playoff
Da domenica è uscito dal novero delle pretendenti il Catania, a cui l’ennesimo cambio di tecnico dopo le dimissioni di Petrone e la “promozione” di Pulvirenti non ha portato fortuna anche se la sconfitta è arrivata per mano del Lecce, squadra lanciata verso la vetta e che difficilmente lascia punti in casa. E alle porte per i rossazzurri una nuova trasferta a Pagani. E’ tornato al successo, dopo 4 sconfitte di fila, il Matera di Auteri che ha regolato la Reggina, mentre è crisi nera per la Juve Stabia battuta al “Menti” dalla Paganese. Una battuta di arresto che ha portato all’esonero di Gaetano Fontana.
Un’ottima Vibonese impone un severo 2-0 alla Virtus Francavilla, sempre quinta, mentre una rete nei minuti finali di Scardina regala al Siracusa la quarta vittoria consecutiva. Battuto per 1-0 un buon Fondi che, anche al De Simone, ha dimostrato di poter recitare un ruolo importante. Per la squadra di Sottil un’incredibile escalation di risultati positivi frutto di una grande condizione fisica e mentale. Vittoria e sorpasso del Cosenza ai danni dell’Andria, prossimo avversario degli azzurri, e la Casertana non è andata oltre lo 0-0 in casa fermata da un buon Messina.
Playout
La sorpresa della giornata è arrivata dallo “Iacovone” dove l’Akragas, con merito, si è imposta sul Taranto, mentre il Melfi di misura ha avuto la meglio sul Catanzaro.Continua la crisi del Monopoli, sconfitto in casa nel posticipo dalla capolista Foggia.