Due giorni di visite, 13 e 14 aprile, per il Generale di Brigata Rosario Castello, che dal settembre 2020 ha assunto l’incarico di Comandante della Legione Carabinieri “Sicilia”, nei Comandi Stazione Carabinieri di Pachino, Carlentini, Lentini e Francofonte.
Il Comandante della Legione che, dal suo arrivo è alla terza visita nella provincia siracusana, accompagnato dal Comandante Provinciale, Col. Giovanni Tamborrino, ha incontrato i Comandanti ed una rappresentanza del personale delle Stazioni indicate, nel rispetto delle norme relative al distanziamento sociale imposte dalla pandemia da COVID-19.
Agli incontri hanno preso parte il Comandante del Reparto Operativo di Siracusa, Tenente Colonnello Marco Piras, e ai Comandanti delle Compagnie di Noto ed Augusta, Capitano Paolo Perrone e Maggiore Stefano Santuccio.
A tutto il personale, il Comandante della Legione ha rivolto espressioni di ringraziamento ed apprezzamento per l’attività preventiva e repressiva svolta al servizio dei cittadini, soffermandosi sull’importanza del ruolo delle Stazioni Carabinieri, unità di base dell’Arma e fondamentale presidio di legalità per la capillare distribuzione sul territorio, oltre che pregiata fonte di informazioni anche per i Reparti preposti alle investigazioni sulla criminalità organizzata anche di stampo mafioso.
Nell’occasione, il Col. Tamborrino ha illustrato al Comandante della Legione le caratteristiche e criticità che connotano i territori dei Comuni su cui operano le quattro Stazioni e l’andamento operativo dei presidi visitati.