Canicattini,Favara:”Vogliamo fare bene anche in Coppa”
Lino Russo
Il Canicattini torna in campo. Nel pomeriggio, ore 14,30, impegno di Coppa Sicilia per l’andata dei sedicesimi di finale. La squadra di Favara affronterà gli etnei del San Leone.
Il Canicattini è pronto per la Coppa. Sui campi della Zia lisa, oggi pomeriggio primo atto della doppia sfida con i catanesi del San Leone. Un impegno a cui tiene molto tecnico e società. Un buon test per chi ha giocato poco. Dopo il pari di Ragusa, l’occasione per tornare al successo e ipotecare il passaggio del turno.
“La coppa come il campionato è uno degli obiettivi stagionali- spiega il tecnico Gaetano Favara- e andrà onorata nel migliore dei modi. E’ un impegno ufficiale e dobbiamo fare bene. Servirà ad alcuni per mettersi in mostra e per dimostrare di essere parte integrante del nostro progetto. I ragazzi sanno perfettamente che la maglia va sempre onorata e mi aspetto grande impegno. Chiunque andrà in campo dovrà dare il massimo.
Fra campionato e coppa la squadra del presidente Cassarinocercherà di ottenere il massimo. Favara torna sul pareggio conquistato nell’ultimo turno di campionato. ” A Ragusa, alla fine, il pari si può definire giusto. Nel secondo tempo,ci siamo espressi meglio e meritavamo di vincere la gara. E’ vero, loro sono partiti forte,ma abbiamo saputo gestire la prima frazione. Nel secondo tempo si è giocato a senso unico. Siamo stati sfortunati, potevamo concretizzare di più. Consideriamo anche che ci presentavamo con tre assenze e Cultrera si è fatto male subito”.
Spazio al mercato. Il Canicattini ha perso Messina e Vasques, andati alla San Pio in Eccellenza il primo, al Floridia il secondo. Logico aspettarsi qualche puntello per raggiungere l’obiettivo della promozione.”Sono perdite pesanti- conclude Favara- ma come ho sempre ribadito ho un gruppo di uomini che mi offre garanzie. In questo momento preferisco concentrarmi sugli impegni di coppa e campionato. La società conosce il mio punto di vista e sta lavorando. Venerdì rientrerà il presidente in sede e faremo punto della situazione”.