
Il Canicattini non è andato oltre lo 0-0 nell’anticipo della nona di andata. Contro la Pro Ragusa, la squadra di Favara non è riuscita a portare a casa l’intera posta in palio.
Il Canicattini si ferma a Ragusa. E’ arrivato un risultato di parità nell’anticipo odierno contro l’avversario ibleo. E’ stata una settimana intensa, quella appena trascorsa per il Canicattini. Ci sono stati addii eccellenti come quelli di Vasques, tornato al Floridia e Messina. Quest’ultimo indubbiamente elemento di grande esperienza e qualità. A livello societario c’è stato anche quello del dirigente Petrolito.
La gara
Contro la Pro Ragusa è stata la squadra di Favara a fare la gara. Contro un undici ben arroccato in difesa, non è stato facile per Infantino e compagni trovare gli spazi. Gli iblei,attuali terzi in campionato,hanno badato esclusivamente a difendersi. Poche le emozioni. Da segnalare una traversa colpita da Sammito e una ghiotta occasione per Favara che non è riuscito da buona posizione a mettere dentro la sfera
“Dispiace non aver portato a casa i tre punti- spiega Infantino- abbiamo tenuto il controllo delle operazioni per tutta la partita. Ma ciò non è bastato. Abbiamo giocto solo noi, da parte loro mai un pericolo. Non ci hanno impensierito e hanno badato esclusivamente a difendersi. non era facile fare breccia nella loro difesa. Siamo stati anche sfortunati a non sfruttare le occasioni create. E’ un punto che ci consente di rimanere ancora in testa. Sappiamo che dobbiamo ancora migliorare, ma la squadra sta reagendo bene.Essere primi, dopo tutto quello che è successo negli ultimi giorni, è indicativo sulla compattezza del nostro gruppo. L’obiettivo dovrà essere raggiunto con l’apporto e il sacrificio di tutti. E’ importante stare davanti”.
Domani intanto alle 10,30 anticipo fra Cara Mineo e Vizzini Calcio 1915.Un’eventuale vittoria del Cara porterebbe quest’ultimo ad un solo punto dal Canicattini.