Canicattini, sempre più capolista. Cinque reti per Ilardo

Il Canicattini sembra aver risolto la crisi societaria
Canicattini a raffica. Cinque reti al Militello per l’undici di Gaetano Favara. Un successo che la squadra ha dedicato al compagno Giuseppe Ilardo, vittima ieri sera di un incidente automobilistico sulla Maremonti.
Canicattini, gol e spettacolo. Cinquina al malcapitato Militello. Grande prestazione dei canarini che non hanno concesso nulla all’avversario. In evidenza Paolo Messina, autore di una tripletta. Di Infantino e Cultrera le altre reti. Un segnale forte, ulteriore, ad un torneo che dovrà vedere la squadra di Favara protagonista sino alla fine. Un segnale di compattezza di gruppo, dopo le ultime spiacevoli vicende extra calcistiche legate all’incidente dello sfortunato Ilardo.

La gara

Partita a senso unico e già nella prima frazione i locali hanno confezionato molte occasioni da rete. Ma a sbloccare il risultato ci ha pensato Messina su punizione. Si va negli spogliatoi con il Canicattini avanti di una rete. Nella ripresa la musica non cambia, nei primi 20′ la partita va in archivio con Cultrera, su assist di Infantino, e doppietta di Messina. Di Infantino, con un pregevole pallonetto, la rete del 5-0 definitivo. ” Vittoria dedicata a Peppe Ilardo-spiega Infantino- da un punto di vista psicologico non era per noi una gara facile. Siamo molto provati per quanto successo al nostro compagno e adesso andremo a trovarlo in ospedale. Lo aspettiamo presto.Tutti insieme dobbiamo vincere una partita più importante”.

Le partite di domani

Nel campionato di Prima categoria, la domenica si apre con la sfida salvezza fra Santa Lucia e Solarino. Il Ferla cercherà la prima gioia in casa nello scontro diretto con il Pro Ragusa,mentre il Portopalo chiede strada alla Virtus Ispica. Il Noto, dopo le dimissioni di Gozzo, farà visita al Vizzini.