Canicattini a Mineo,che scontro fra Portopalo e Noto
Lino Russo
Il Canicattini è atteso alla riprova. Dopo l’ottimo esordio di mister Uccello domani altro test probante in trasferta. Si gioca domenica l’ultima giornata del girone di andata nel campionato di prima categoria.
Fari puntati sul Canicattini che dopo l’ottimo punto con la capolista Atletico Scicli sará di scena nella tana del forte Mineo. ” Domenica allo stadio c’è stata una grande partecipazione di pubblico- spiega mister Uccello- la squadra ha risposto bene. Sono contento per la prova dei 4 giovani classe 2001. Adesso contro il Cara sarà una partita difficile, ma siamo convinti di non sfigurare. Vogliamo chiudere bene la stagione. C’è un futuro da programmare anche alla luce del decreto che, dal prossimo maggio, autorizzerà l’inizio dei lavori del manto in erba sintetica. Avremo anche il conseguente ammodernamento del nostro stadio. Un passo importante per la nostra comunità”.
Affascinante gara tra Portopalo e Noto, compagini che stanno bene ma perseguono obiettivi diversi, i play off i primi, la salvezza i granata, rivitalizzati dalla cura Bonarrivo. Il Portopalo, a soli due punti dalla capolista Atletico Scicli, cerca una vittoria per rinsaldare la posizione. Ma i netini avranno nell’organizzazione di gioco un’arma in più per cercare di strappare un risultato positivo.
Trasferta ostica per il Ferla in casa di una Virtus Ispica galvanizzata dall’importante successo dello scorso weekend. C’è da riscattare la sconfitta interna con il Cara Mineo.
Cercheranno punti salvezza complicati Santa Lucia e Solarino. Il team di Attardo, dopo la batosta casalinga contro la Virtus Ispica, cercano riscatto. Ma non sa rà facile in casa di un Vizzini che vanta 20 punti in classifica. Il Solarino riceverà allo Scatà il New Pozzallo, secondo della classe. Gara, sulla carta proibitiva, per il fanalino. C’è da fare appello all’orgoglio per cercare di rimanere il più a lungo in partita e mettere in difficoltà il quotato avversario.