Canicattini imbattuto in Coppa Sicilia. Nell’andata dei sedicesimi di finale,la squadra di Gaetano Favara ha pareggiato con il punto di 1-1 sul terreno di gioco del San Leone. Decisivo Christian Infantino che realizzato la rete del pareggio.
Canicattini, che carattere.Buona prestazione dei canarini che strappano un buon pari nell’andata della gara valevole per i sedicesimo di finale della coppa Sicilia. Sull’ostico campo della Zia Lisa, la squadra di Favara ha giocato con temperamento. La Coppa, come già ricordato dallo stesso presidente Cassarino,è uno degli obiettivi stagionali.
Tornando alla gara odierna, dopo un primo tempo equilibrato, è la ripresa a riservare le maggiori emozioni. Il Canicattini fa la gara, i catanesi si affidano alle ripartenze. Gli ospiti con Minnolini potrebbero passare in vantaggio. Ma il suo calcio di rigore viene neutralizzato dal portiere etneo.
Scampato il pericolo, il San Leone, con un fulminante contropiede, si porta in vantaggio. A quindici minuti dalla fine una prodezza di Infantino permette al Canicattini di impattare. ” Era importante portare un risultato positivo-spiega Infantino- aver segnato fuori casa ci mette nelle condizioni di guardare con più fiducia al passaggio del turno. Adesso pensiamo alla partita d sabato contro il Solarino”.
Soddisfatto anche il tecnico Favara. ” Bella partita, contro una buona squadra. Noi non siamo stati da meno. Potevamo anche vincere, ma alla fine, anche il pareggio può andare bene. Abbiamo un piccolo vantaggio, ma non è ancora finita”.