
Rebecca Rossitto, classe 2010, è la nuova campionessa regionale nella categoria Junior 48 kg. L’atleta dell’Accademia Pugilistica Rossitto ha conquistato l’ambito titolo al Palazzetto dello sport “Marco Saitta” di Misilmeri, battendo in semifinale e finale due agguerrite atlete palermitane.
Nei due incontri disputati in Rossitto ha dato prova di avere numeri interessanti e di poter aspirare ad andare lontano nel pugilato, potendo pure contare su un validissimo maestro, il padre Vincenzo che in passato è stato un campione del pugilato.
“Rebecca ha dimostrato sin da piccolissima di nutrire una grande passione per la boxe – dice Vincenzo Rossitto – e di avere talento. Si allena con scrupolo e con la serietà di un vero professionista”. Che sia una promessa del pugilato si era già capito nel 2023 quando Rebecca Rossitto conquistò due medaglie d’oro nell’attività Giovanile al Trofeo Coni, laureandosi anche campionessa d’Italia. Lo scorso anno, alla sua prima partecipazione nel pugilato agonista, ha vinto la medaglia di bronzo ai campionati italiani nella categoria schoolgirl 46 kg.
La promettente atleta siracusana in ottobre parteciperà ai campionati italiani nella categoria 48 kg Junior.
Pino Camilli