Il Siracusano

Calcio, vince il Real Avola solo pari Rosolini e Palazzolo

Il Real Avola non si ferma e dopo il successo esterno trova la seconda vittoria consecutiva contro lo Sporting Taormina al Meno Di Pasquale nel campionato di Eccellenza.

E’ Frittitta a sbloccare la gara dopo 15 minuti su calcio di rigore che lui stesso si era procurato per un atterramento in area avversaria. Freddo l’attaccante del Real Avola che non dà scampo al portiere messinese. La gara scivola sui binari dei padroni di casa, allenati da De Leo, anche se l’autore del gol, nella ripresa, si fa espellere dall’arbitro che punisce con il rosso anche Scarlata dello Sporting Taormina. Qualche brivido nel finale ma il Real Avola porta a casa il successo.

Finisce 0-0 l’incontro tra Città di Sant’Agata e Palazzolo in una gara che è stata avara di occasioni e di emozioni per il pubblico. Al 23simo la formazione gialloverde di mister Pippo Strano ci prova con Conciali ma il tiro non impensierisce il portiere. Dopo appena tre minuti il Palazzolo torna alla carica con Messina ma anche questa volta la porta resta inviolata. Nel secondo tempo, non accade nulla di importante anche se Strano prova a cambiare il corso della partita con i cambi: Petrullo e Sferruzza al posto di Messina e Scariolo. Nulla di fatto, finisce 0-0

Solo un pareggio per 2-2 per il Rosolini nel turno casalingo con lo Scordia. La squadra granata incassa il primo gol nel corso del primo tempo su una indecisione del portiere Di Mauro, ma prima del riposo il bomber Germano firma l’1-1. E’ ancora l’attaccante a siglare il 2-1 in apertura di secondo tempo. Si tratta del quinto gol di Germano in quattro gare. Il Rosolini gestisce e crea altre occasioni senza però riuscire a segnare, mentre lo Scordia a dieci minuti dalla fine capitalizza una punizione e sigla il 2-2. Anche in questa circostanza c’è una distrazione del portiere granata. La squadra del presidente Piero Errante sale a quota 7 punti nella classifica del girone B di Eccellenza.