Bronzo: ” A Siena da protagonista con l’ Albatro nel cuore”

Nella citta’ del Palio c’ è una piccola colonia siracusana che punta a scrivere nuove pagine importanti. Il tecnico è uno dei più vincenti degli ultimi anni, Sandro Fusina, gli altri due sono Umberto Bronzo e Gianluca Vinci, giovani con grandi margini di miglioramento.

Un pezzo di Albatro in Toscana con l’ obiettivo  con l’ Ego Handball di fare bene come commenta Umberto Bronzo, protagonista a Fasano e già convocato nella Nazionale senior.

” Siena è un progetto nuovo e ambizioso, la squadra mi sembra molto valida, nello spogliatoio si sta creando un clima fantastico tra noi giocatori. Da quest’anno,  mi aspetto sicuramente di crescere ancora sotto il profilo umano e sportivo, come squadra sicuramente puntiamo a far bene in Coppa Italia anche perché siamo noi ad ospitarla. Fusina? Sandro è stato uno dei miei primi allenatori, ed è una sorta di deja vu riabbracciarlo ad anni di distanza, può insegnarmi tanto e sono pronto a rubare ogni singolo trucco. E’  un ottimo allenatore e non ha perso la fame di vittoria che lo ha contraddistinto negli anni d’oro a Bolzano”

Un campionato che si preannuncia equilibrato.

“Come lo  scorso anno, con il girone unico si sono riequilibrare le forze ed ogni partita sarà una battaglia fino all’ultimo secondo, ogni giornata può cambiare la classifica nel bene e nel male”.

Chiusura dedicata alla sua vecchia squadra.

“L’Albatro avrà sempre un posto fisso nel mio cuore, questa estate non sono stati a guardare e sicuramente puntano alla promozione in A1, hanno ottimi giocatori che sotto la guida di Peppe Vinci sapranno dare il meglio, spero vivamente per la squadra e per la città che tornino al vertice il prima possibile e perché no, di tornare a Siracusa da avversario”.

SHARE