Il Siracusano

Di Blasi, dal Real Madrid al Real Siracusa

Il Real Siracusa Belvedere ha ufficializzato l’ arrivo in seno alla società di Feliciano Di Blasi che ricoprirà il ruolo di Consulente tecnico-scientifico.

Il 66enne preparatore atletico bresciano, ma oramai siracusano d’adozione, è esperto in preparazione fisica calcistica ed è anche  mental coach. La sua carriera parla chiaro: Atalanta, Udinese, Fiorentina, Inter, Real Madrid, Milan, Paris S. Germain, Espanyol, Betis Siviglia, ma anche Al Rayan in Qatar, con un passaggio al Siracusa nel ’94 con Sonzogni in panchina. Poi tanta Europa fino a quando nel 2011 decide di far ritorno in Italia, accettando l’incarico dello Spezia.

A Siracusa oltre nel calcio, Di Blasi vanta esperienze anche nell’ Ortigia e Albatro.

‘ Personalmente voglio mettere la mia esperienza al servizio della società- spiega Di Blasi- che vuole sempre più professionalizzarsi e per questo non posso che ringraziare in primis il presidente Antonello Liuzzo, il vice Formisano, lo stesso Montagno e il ds Palumbo, tutti uniti nel far crescere la società. E il mio contributo sarà quello di aiutarla da un punto di vista organizzativo e tecnico”.