
Il Real Siracusa Belvedere ha ufficializzato l’ arrivo in seno alla società di Feliciano Di Blasi che ricoprirà il ruolo di Consulente tecnico-scientifico.
Il 66enne preparatore atletico bresciano, ma oramai siracusano d’adozione, è esperto in preparazione fisica calcistica ed è anche mental coach. La sua carriera parla chiaro: Atalanta, Udinese, Fiorentina, Inter, Real Madrid, Milan, Paris S. Germain, Espanyol, Betis Siviglia, ma anche Al Rayan in Qatar, con un passaggio al Siracusa nel ’94 con Sonzogni in panchina. Poi tanta Europa fino a quando nel 2011 decide di far ritorno in Italia, accettando l’incarico dello Spezia.
A Siracusa oltre nel calcio, Di Blasi vanta esperienze anche nell’ Ortigia e Albatro.
‘ Personalmente voglio mettere la mia esperienza al servizio della società- spiega Di Blasi- che vuole sempre più professionalizzarsi e per questo non posso che ringraziare in primis il presidente Antonello Liuzzo, il vice Formisano, lo stesso Montagno e il ds Palumbo, tutti uniti nel far crescere la società. E il mio contributo sarà quello di aiutarla da un punto di vista organizzativo e tecnico”.