
Il Baskin Sicilia cresce. Ancora consensi per questa disciplina inventata nel 2003 a Cremona con l’obiettivo di permettere a tutti i partecipanti, normodotati e diversamente abili di giocare insieme ed esprimere il massimo delle proprie capacità.
Baskin a tutto campo. Domani e sabato 12 maggio il movimento siciliano segnerà sul calendario due date da non perdere. Infatti nella mattinata di domani, tredici scuole siciliane si incontreranno ad Avola per giocare un torneo/laboratorio scolastico regionale.
Le scuole provenienti dalle province di Catania, Palermo e Ragusa, e Siracusa , si confronteranno nei 4 campi di baskin della città. L’ evento sportivo/formativo è organizzato grazie alla sinergia della sezione Baskin Sicilia, dal USR Sicilia, Ufficio Educazione fisica e con il patrocinio della Città di Avola.
Nel pomeriggio invece si svolgerà il torneo over con la presenza delle rappresentative delle squadre di Avola, Noto, Palermo e Scordia. Sabato 12 maggio saranno presenti le compagini di Messina, Augusta e Siracusa, oltre le onnipresenti Avola e Noto.
“È una settimana storica per questo sport inclusivo e spettacolare- spiega il referente Baskin Sicilia Giuseppe Battaglia- tutto ciò lascia presagire che la prossima stagione sportiva sarà densa di appuntamenti da non perdere. Vogliamo continuare a dare linfa a questa disciplina innovativa e dal grande impatto sociale”.