Una prima con tanti consensi. Bella la location, all’interno della Cittadella dello sport, particolare e innovativa, almeno per la nostra città,la superficie utilizzata, un campo modulare.
Si è svolta stamane il primo Open Day Pasqua 2017, al quale hanno preso parte un centinaio di ragazzi in rappresentanza di Virtus Basket Augusta, Aretusa, Siracusa Basket e Lions Basket Leontinoi che si sono confrontati in un torneo e gare da tiro.
Una splendida kermesse cestistica, voluta, ideata e organizzata dall’ Asd Amici del Basket, sotto il patrocinio dell’ Aics Sicilia e che vista la presenza del presidente provinciale dell’ Aics Enzo Nassetta, del presidente provinciale Fip, Francesco Caraffa e del capitano dell’ Aretusa Alessandro Agosta. Fautori di questa iniziativa Peppe Bonaiuto, Alessandro Anastasi, Angelo Valerio e Massimo Faro.
“Una giornata meravigliosa -spiega il presidente dell’ Asd Amici del Basket, Peppe Bonaiuto – il debutto del primo campo modulare in Sicilia è stato positivo. Una vera propria festa di sport e mi auguro che sia stato solo il primo di una lunga serie di eventi”